Condizioni di Servizio

Quelle che seguono sono le condizioni (di seguito “Condizioni”) che regolano la fornitura dei Servizi e l'uso del Sito del Fornitore.

L'Utente manifesta la volontà di accettare le Condizioni e s'impegna a rispettarle con uno qualsiasi dei seguenti comportamenti:

  • (a) cliccando sul pulsante al fondo della pagina; e/o
  • (b) utilizzando i Servizi; e/o
  • (c) utilizzando il Sito in qualsiasi altro modo.

L'Utente si impegna a non usare i Servizi ed il Sito se non ha accettato le Condizioni in ogni loro parte ed a leggere con attenzione le Condizioni prima di utilizzare i Servizi od il Sito.

1. Definizioni

Ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni valgono le seguenti definizioni.

Area Contatti
area del Sito nella quale sono disponibili i dati di contatto del Fornitore.
Area Info
area del Sito nella quale sono disponibili informazioni relative al funzionamento dei Servizi e del Sito.
Area Utente
area del Sito accessibile esclusivamente dall'Utente utilizzando i Codici d'Accesso che gli sono assegnati al momento della registrazione.
Clienti
Utenti che utilizzano il Servizio Tiripago per acquistare i Prepagati emessi da un'Impresa. I Clienti possono trasferire ciascun Prepagato ad altri Utenti (ma non all'Impresa che lo ha emesso). Ciascuno dei Clienti sarà anche definito Cliente.
Codici d'Accesso
la username e la password che sono assegnate all'Utente al momento della registrazione al Sito.
Codici delle Transazioni
codici generati dal sistema ciascuno dei quali è associato ad una specifica Transazione proposta da un Utente e viene inviato via email e/o SMS all'altro Utente che può utilizzarlo per confermare e concludere quella Transazione.
Fornitore
I'MNET4U S.r.l., società a responsabilità limitata con socio unico, costituita secondo le leggi della Repubblica Italiana, con sede in Torino, Corso Duca degli Abruzzi, 2, c.a.p. 10128, N. REA TO-908064, C.F., numero d'iscrizione al Registro Imprese e Partita Iva n. 07637860011. Fornitore potrà anche essere definita Noi; del Fornitore si potrà anche dire Nostro (o Nostra).
Imprese
Utenti che utilizzano il Servizio Tiripago per emettere Prepagati. Ciascuna delle Imprese è anche Cliente delle altre Imprese rispetto ai Prepagati emessi da queste ultime. Ciascuna delle Imprese sarà anche definita Impresa.
Modalità di Connessione
interfacce (web, Software o di altro tipo) funzionanti su certe configurazioni di alcuni sistemi operativi mediante le quali l'Utente può utilizzare i Servizi collegandosi al Sito in remoto attraverso la rete Internet ed utilizzando i Codici d'Accesso.
PIN
codice segreto assegnato a ciascun Utente che l'Utente può utilizzare per confermare e concludere le Transazioni proposte da altri Utenti.
Prepagati
pagamenti in anticipo dei prodotti o servizi dell'Impresa al portatore, non redimibili e con eventuale maturazione di bonus (prestabilito dall'Impresa in misura fissa o variabile in ragione del tempo intercorrente tra la data d'acquisto di ciascun Prepagato e la data in cui lo stesso Prepagato è utilizzato, in tutto od in parte, per pagare i prodotti od i servizi dell'Impresa).
Servizi
il Servizio Tiripago, il Servizio di Pubblicazione e gli altri servizi eventualmente disponibili sul Sito. Ciascuno dei Servizi sarà anche definito Servizio.
Servizio Tiripago
servizio accessibile attraverso il Sito che consente all'Utente, se è un'Impresa, di emettere Prepagati ai propri Clienti e riceverli in pagamento dei propri prodotti o servizi, e, se è un Cliente, di acquisire Prepagati da un'Impresa, utilizzarli per pagare i prodotti o servizi di quell'Impresa o trasferirli ad altri Utenti.
Sito
il dominio http://tiripago.com e tutti i sottodomini di questo nonché ogni altra risorsa accessibile attraverso la rete Internet che rende disponibili i Servizi.
Software
programmi informatici applicativi funzionanti su certe configurazioni di alcuni sistemi operativi mediante i quali l'Utente può utilizzare i Servizi collegandosi al Sito in remoto attraverso la rete Internet ed utilizzando i Codici d'Accesso.
Transazioni
contratti aventi ad oggetto un Prepagato conclusi da due Utenti utilizzando il Servizio Tiripago. Ciascuna delle Transazioni sarà anche definita Transazione.
Utenti
coloro i quali utilizzano i Servizi e/o il Sito avendo accettato queste Condizioni. Ciascuno degli Utenti sarà anche definito Utente.
Visitatori del Sito
coloro i quali navigano il Sito e, conseguentemente, accedono alle risorse di questo attraverso la rete Internet ed eventualmente le riproducono sui loro terminali.

2. Oggetto

Il Fornitore si impegna a mettere a disposizione dell'Utente, che intende utilizzarli, i Servizi ed il Sito alle seguenti condizioni e modalità.

3. Uso dei Servizi

L'Utente si registra seguendo la procedura disponibile sul Sito e, dopo aver accettato queste Condizioni, può utilizzare il Servizio Tiripago e gli altri Servizi eventualmente disponibili mediante le Modalità di Connessione.

Il Fornitore può, ma non è a ciò obbligato, mettere a disposizione dell'Utente gratuitamente delle Modalità di Connessione che sono dei Software.

L'Utente registrato attraverso l'Area Utente può variare le opzioni di configurazione del proprio profilo e dei Servizi mediante le Modalità di Connessione.

Le Modalità di Connessione che Noi mettiamo a disposizione dell'Utente per consentirgli di usare i Servizi permettono di svolgere certe attività.

Il Fornitore si riserva la facoltà di aggiungere nuove funzionalità ai Servizi, o di eliminarne, a propria insindacabile discrezione.

Il Fornitore fa del proprio meglio per far si che i Servizi siano facilmente utilizzabili con quante più configurazioni di sistema informatico è possibile ma esclude espressamente che i Servizi funzionino su ogni sistema informatico e pertanto il Fornitore esclude espressamente che le Modalità di Connessione siano utilizzabili su ogni sistema informatico e/o da qualsiasi risorsa collegata alla rete Internet.

L'Utente è consapevole ed accetta questo limite di funzionalità dei Servizi e delle Modalità di Connessione e si fa carico di testare la buona funzionalità delle Modalità di Connessione nelle configurazioni di sistema informatico e dalle risorse Internet che gli interessa utilizzare.

4. Registrazione

Quando si registra l'Utente sceglie i Codici d'Accesso, utilizzando i quali può accedere all'Area Utente ed usare i Servizi mediante le Modalità di Connessione.

I Codici d'Accesso dell'Utente non sono cedibili a terzi.

L'Utente deve ricordare la username e mantenere segreta la password, essendo l'Utente responsabile di tutte le attività che vengono poste in essere facendo uso dei suoi Codici d'Accesso.

L'Utente può (e si impegna a farlo periodicamente) cambiare la password, utilizzando gli strumenti disponibili nell'Area Utente.

Nell'Area Info sono disponibili in diverse lingue le informazioni sulla registrazione dell'Utente (fasi tecniche, archiviazione, modalità d'accesso e d'individuazione e correzione degli errori, lingue a disposizione, condizioni generali applicabili, ecc.) e sull'uso dei Servizi.

L'Utente registrato può usare i Servizi ogni volta che lo desideri quando questi sono disponibili mediante le Modalità di Connessione.

La procedura di registrazione è conclusa e vincolante per Noi solo quando l'Utente utilizza il link di attivazione che riceve da parte Nostra via e-mail o, a seconda del caso, utilizza il codice di attivazione che riceve da parte Nostra via email o via SMS e completa la procedura successiva.

Se nel corso della procedura di registrazione, o anche in seguito, l'Utente rileva degli errori, può scrivere al Fornitore all'indirizzo info@tiripago.com.

Le Condizioni saranno archiviate digitalmente sui Nostri server e l'Utente potrà accedere ai propri dati di registrazione ed al testo delle Condizioni dall'Area Utente.

Nessuna delle informazioni contenute nel Sito può essere considerata come offerta dei Servizi ma costituisce un invito ad inoltrare la richiesta di registrazione.

L'Utente si impegna a:

  • (a) fornire dati di registrazione (nome, cognome, email, ecc. come richiesti nel modulo di registrazione sul Sito) veritieri, completi ed aggiornati;
  • (b) informare tempestivamente il Fornitore di qualsiasi cambiamento relativo ai propri dati forniti in fase di registrazione ed alle altre informazioni fornite al Fornitore al fine di garantirne costantemente la veridicità, la completezza e l'aggiornamento;
  • (c) comunicare immediatamente al Fornitore qualsiasi perdita di riservatezza della password o qualsiasi uso da parte di terzi dei suoi Codici d'Accesso od eventuali violazioni delle misure di sicurezza previste per i Servizi ed il Sito delle quali abbia conoscenza;
  • (d) chiudere la sessione ogni volta che interrompe l'uso dei Servizi o dell'Area Utente;
  • (e) non consentire l'accesso ai Servizi ed al Sito, tramite i propri Codici d'Accesso, a soggetti terzi.

Se l'Utente fornisce dati di registrazione od informazioni falsi, inesatti, non aggiornati od incompleti, o se il Fornitore ha ragionevole motivo di sospettare che tali dati di registrazione od informazioni siano falsi, inesatti, non aggiornati od incompleti, il Fornitore ha facoltà di non attivare, sospendere o terminare l'account di registrazione e rifiutare o negare ogni ulteriore uso dei Servizi all'Utente.

La persona che si registra in nome e per conto di un'Utente che è un ente garantisce di essere autorizzato ad accettare le presenti Condizioni in nome e per conto dell'ente che rappresenta e che l'ente accetta di indennizzare il Fornitore, gli Utenti, i Visitatori del Sito od i terzi per qualsiasi violazione delle presenti Condizioni.

5. Autorizzazione del fornitore

L'Utente riconosce ed accetta che il Sito, i Servizi ed i Software sono di proprietà del Fornitore e/o dei suoi danti causa o fornitori e sono protetti dalle disposizioni applicabili in materia.

Fatto salvo il caso in cui per specifici elementi siano indicati diversi regimi d'autorizzazione, valgono i seguenti regimi di licenza dei contenuti del Sito.

Il Fornitore autorizza l'Utente ad utilizzare i contenuti del Sito (testi, immagini, registrazioni audio e/o video dati e/o informazioni organizzati in banca di dati) secondo i termini della licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.

L'uso dei Software è regolato dalle condizioni di licenza previste per ciascuno di essi nelle informative che li accompagnano.

6. Uso dei servizi e del sito: obblighi dell'utente

Nell'usare i Servizi ed il Sito l'Utente si impegna a:

  • (a) non nascondere o rendere irriconoscibile l'identità dell'Utente o comunque impossibile ricondurre a se i contenuti che procede a pubblicare o trasmettere tramite il Sito;
  • (b) non simulare d'essere il Fornitore od altri;
  • (c) non violare intenzionalmente od involontariamente le leggi applicabili in Italia, nel paese in cui si trova l'Utente od altre leggi comunque applicabili alle attività che l'Utente compie;
  • (d) non impegnare od occupare le risorse dei Servizi o del Sito od impedire l'accesso ai Servizi ed al Sito ed il loro uso, senza il permesso del Fornitore;
  • (e) non inviare posta elettronica indesiderata o non richiesta;
  • (f) non interferire, interrompere, danneggiare o limitare i Servizi, i server o la rete collegata ai Servizi ed al Sito o violare le misure di sicurezza, le procedure, le politiche o le regole della rete collegata ai Servizi, ivi comprese le regole di Netiquette;
  • (g) non accedere, o tentare di accedere, in modo illecito, a dati contenuti in file od a sistemi informativi utilizzando sistemi di decriptazione, di scansione di risorse di rete, di ricerca di dati di login, od in altro modo;
  • (h) non contraffare intestazioni o manipolare in altro modo identificatori (inclusi gli URI) con l'intento di falsificare l'origine di qualsiasi contenuto trasmesso attraverso i Servizi od il Sito;
  • (i) non compiere attività che violino qualunque rapporto contrattuale, norma di diritto vigente a livello internazionale, nazionale, statale o locale includendo, ma non limitandosi a, tentativi di compromettere la sicurezza di qualsiasi account o sito in rete, intimidazioni o minacce di recare danni alla persona, diffamazione;
  • (l) non raccogliere, memorizzare o comunque trattare dati personali relativi a terzi, a meno che questi abbiano concesso la propria autorizzazione ai sensi di legge.

Se l'Utente è un ente garantisce che la persona che utilizza i Servizi od il Sito in nome e per conto di esso si è obbligato a rispettare le presenti Condizioni e l'Utente accetta di indennizzare il Fornitore, gli altri Utenti, i Visitatori del Sito od i terzi per qualsiasi violazione delle presenti Condizioni da parte di tale persona.

7. Uso dei servizi e del sito: avvisi ed esclusione di responsabilità

Il Fornitore gestisce il Sito ed i Servizi e ne controlla il funzionamento dall'Italia e non garantisce che il Sito ed i Servizi siano adatti all'uso od accessibili in qualunque zona geografica.

Il Fornitore userà nella misura ragionevolmente possibile tutte le proprie capacità ed attenzioni per cercare di mantenere la disponibilità del Sito e la funzionalità dei Servizi, anche se non garantisce che il Sito ed i Servizi siano disponibili in ogni momento.

In particolare, si esclude espressamente qualsiasi responsabilità per il caso in cui il malfunzionamento dei Servizi o del Sito dipenda da:

  • uso non autorizzato o non corretto dei Servizi o del Sito;
  • mancato o parziale funzionamento dei computer o delle apparecchiature dell'Utente;
  • fatto dipendente dalla responsabilità dei providers o dei gestori delle linee telefoniche;
  • malfunzionamenti della rete Internet o telefonica;
  • in generale, qualsiasi evento non imputabile al Fornitore o ai dipendenti di questa;
  • accesso non autorizzato al sistema informatico del Fornitore da parte dell'Utente o da parte di un terzo;
  • cause di forza maggiore o comunque non dipendenti dalla volontà o dalla colpa del Fornitore.

Il Sito contiene link ad altri siti web, ai quali l'Utente potrebbe essere reindirizzato, e contenuti caricati dagli Utenti. Tali siti web e contenuti non sono da Noi monitorati o controllati e pertanto non ne siamo responsabili.

8. Registrazione dati e transazioni

L'Utente riconosce ed accetta che il Fornitore ha il diritto di memorizzare i dati di registrazione, i log e le altre informazioni relative all'attività dell'Utente e di utilizzare i risultati, le statistiche e le analisi di queste operazioni nel rispetto delle norme vigenti. Il Fornitore ha il diritto di rivelare a terzi le informazioni di cui sopra per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria, ovvero per replicare a contestazioni, ovvero per tutelare i diritti del Fornitore, degli Utenti, dei Visitatori del Sito e/o dei terzi ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti Condizioni.

L'Utente autorizza il Fornitore e gli altri Utenti ai quali quest’ultimo ne conceda facoltà, ad utilizzare i propri dati per gestire le Transazioni.

Gli Utenti manifestano il proprio consenso alla conclusione delle Transazioni utilizzando le funzionalità disponibili mediante le Modalità di Connessione ed eventualmente anche i Codici delle Transazioni od il PIN.

I Codici delle Transazioni ed il PIN non sono cedibili a terzi.

L'Utente deve mantenere segreti i Codici delle Transazioni ed il PIN, essendo l'Utente responsabile di tutte le attività che vengono poste in essere facendo uso dei suoi Codici delle Transazioni e PIN.

Poiché i Codici delle Transazioni sono inseriti utilizzando le Modalità di Connessione dell'altro Utente (la controparte nella Transazione), l'Utente si impegna ad adottare la massima cura nel loro uso. In particolare, poiché il PIN è utilizzabile per concludere una pluralità di Transazioni, l'Utente si impegna ad utilizzare il PIN solo quando non sono disponibili altre modalità di conclusione delle Transazioni, mantenendone in ogni caso la segretezza.

L'Utente può (e si impegna a farlo periodicamente) cambiare il PIN, utilizzando gli strumenti disponibili nell'Area Utente.

L'Utente intende essere giuridicamente vincolato dalle Transazioni concluse con gli altri Utenti e pertanto rinuncia espressamente al diritto di contestarne la validità adducendo come unico motivo il fatto che esse siano state concluse utilizzando il Servizio Tiripago.

Una Transazione si considera conclusa alla data in cui il Fornitore la registra sui propri sistemi informativi e nel luogo indicato quale indirizzo dall'Utente che emette o trasferisce il Prepagato al quale la Transazione si riferisce.

L'Utente riconosce che, in caso di controversia, le registrazioni del Fornitore siano ammissibili nei procedimenti giudiziari e costituiscano, fino a prova contraria, la prova dei fatti in essi contenuti.

9. Indennità

L'Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore, i suoi rappresentanti, amministratori, dipendenti, i suoi partner commerciali, le sue società consociate ed affiliate da qualunque richiesta di risarcimento, inclusi ragionevoli onorari legali, che venga formulata da qualsiasi parte terza in conseguenza di attività poste in essere dall'Utente utilizzando il Sito od i Servizi o poste in essere da qualunque altra persona che acceda al Sito od ai Servizi utilizzando i Codici d'Accesso dell'Utente.

10. Garanzia ed assistenza

Per ogni necessità di assistenza l'Utente può contattare l'help desk del Fornitore scrivendo all'indirizzo del Fornitore indicato nell'Area Contatti. L'Utente può anche inviare un'email ai recapiti indicati nell'Area Contatti.

L'Utente riconosce ed accetta che nessuna rassicurazione, avviso o informazione inviata oralmente o per iscritto dal Fornitore all'Utente può far sorgere una qualsiasi forma di garanzia a favore dell'Utente al di fuori di quelle espressamente previste nelle presenti Condizioni.

Stante la natura gratuita del Software, è esclusa qualsiasi garanzia di buon funzionamento del Software e, per il caso del malfunzionamento di questi, non è dovuto nulla dal Fornitore all'Utente.

11. Esclusione di garanzie

Fatte salve le esplicite garanzie rilasciate ai sensi di queste Condizioni, il Fornitore esclude qualunque garanzia, condizione, impegno o dichiarazione di alcun genere, espressa o implicita, di legge o di altra natura o in altro modo correlata ai Servizi od al Sito, ivi comprese, senza alcuna limitazione, qualsivoglia garanzia o condizione implicita di commerciabilità, soddisfacente qualità, idoneità a uno scopo specifico, di conformità o derivante da qualsiasi comportamento, uso o pratica commerciale.

In alcuni stati / alcune giurisdizioni non è consentita l'esclusione delle garanzie implicite; pertanto, l'esclusione di cui sopra potrebbe non essere applicabile all'Utente, il quale potrebbe pertanto essere titolare di altri diritti stabiliti dalla legge che possono variare da stato a stato o per diverse giurisdizioni.

Senza con ciò voler limitare il carattere generale di quanto sopra esposto, il Fornitore non garantisce che i Servizi od il Sito soddisfaranno le richieste dell'Utente o che il loro funzionamento sarà ininterrotto o privo di errori, né che i difetti presenti nei Servizi e nel Sito verranno corretti.

12. Limitazione di responsabilità

L'Utente utilizza i Servizi ed il Sito a proprio rischio.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso il Fornitore ovvero le sue parti terze licenzianti e i suoi fornitori o i collaboratori saranno responsabili nei confronti dell'Utente, o nei confronti di coloro che avanzano rivendicazioni mediante l'Utente, per danni diretti, indiretti, consequenziali, incidentali, speciali o punitivi o per perdita di qualsivoglia tipo, ivi inclusa, senza pretesa di esaustività, perdita di profitti, perdita di contratti, interruzione dell'attività, perdita o corruzione di dati, qualunque ne sia la causa e indipendentemente dal fatto che si verifichi in sede contrattuale o per illecito civile, negligenza inclusa, anche nel caso in cui il Fornitore sia stato avvertito della possibilità di tali danni.

Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta nelle presenti Condizioni sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un foro competente e il Fornitore diventi in conseguenza di ciò responsabile per perdita o danno la cui entità possa essere legittimamente limitata, tale responsabilità, che sia in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere l'importo di 1 euro.

Nulla in queste Condizioni limiterà la responsabilità del Fornitore per il caso della morte o di un danno alla persona risultante dalla colpa del Fornitore, né limiterà la responsabilità del Fornitore verso l'Utente per il fatto risultante dal dolo o dalla colpa grave del Fornitore.

13. Modifiche

L'Utente accetta che il Fornitore possa modificare queste Condizioni.

In questo caso il Fornitore ne darà notizia all'Utente mediante pubblicazione sul Sito e/o mediante invio d'e-mail alla casella di posta indicata dall'Utente al momento della registrazione o successivamente.

L'Utente, entro cinque giorni dalla comunicazione della modifica, avrà la possibilità di accettare oppure no la nuova versione delle Condizioni modificate.

In ogni caso però, continuando ad utilizzare i Servizi ed il Sito, l'Utente dimostrerà la sua implicita accettazione delle modifiche apportate.

Il Fornitore si riserva il diritto di sospendere od annullare l'account di registrazione dell'Utente e/o di modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente i Servizi (o parte di essi) e/o il Sito dandone comunicazione all'Utente con un preavviso di almeno 5 giorni mediante pubblicazione di annuncio sul Sito e/o mediante invio di email alla casella di posta indicata al momento della registrazione o successivamente.

Nel caso in cui ricorra una giusta causa (come per esempio per far fronte a problemi di sicurezza, per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l'autorità giudiziaria, ovvero per tutelare i diritti del Fornitore o degli Utenti ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti Condizioni) il Fornitore potrà sospendere od annullare l'account di registrazione dell'Utente e/o modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente i Servizi (o parte di essi) e/o il Sito anche senza darne preavviso.

14. Durata del rapporto e recesso

I Servizi sono attivi a tempo indeterminato a partire dal momento in cui è approvata la registrazione.

Se l'Utente è un Cliente può recedere cancellando la sua registrazione in qualsiasi momento utilizzando la procedura disponibile nell'Area Utente.

Con la cancellazione della registrazione il Fornitore è libero di cancellare tutti i contenuti eventualmente presenti nell'Area Utente.

15. Varie

(a) Cessione del contratto

L'Utente non potrà cedere o trasferire le presenti Condizioni od alcuno dei diritti, doveri ed obbligazioni dell'Utente previsti nelle Condizioni senza il preventivo consenso scritto del Fornitore.

Il Fornitore è autorizzato a cedere il Contratto ad altro soggetto che eroghi servizi come i Servizi.

(b) Accordo completo

Queste Condizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo, sia scritto che verbale, precedentemente intervenuto tra il Fornitore e l'Utente ed avente ad oggetto la materia di cui alle presenti Condizioni (salvo il caso di false dichiarazioni fatte con colpa grave o dolo).

(c) Comunicazioni

Le comunicazioni al Fornitore dovranno essere fatte all'indirizzo del Fornitore disponibile nell'Area Contatti.

L'Utente potrà anche utilizzare i recapiti fax ed email disponibili nell'Area Contatti.

Le comunicazioni all'Utente potranno essere effettuate:

  • via posta ordinaria all'indirizzo da questi indicato,
  • via email alla casella di posta elettronica indicata dall'Utente al momento della registrazione o successivamente, o mediante pubblicazione sul Sito.

Data la natura del servizio di posta elettronica, il Fornitore non garantisce la consegna di ogni comunicazione di posta elettronica.

Le comunicazioni pubblicate sul Sito si intendono ricevute quando l'Utente, accedendo all'Area Utente dopo la loro pubblicazione, le visualizza sul proprio computer in base alla procedura predisposta dal Fornitore che ne impone la visualizzazione.

(d) Legge e giurisdizione italiana

Queste Condizioni devono essere interpretate, valutate, e fatte osservare in tutti i sensi secondo il diritto Italiano.

Se l'Utente è un consumatore, accetta la giurisdizione non esclusiva delle Corti Italiane.

Se l'Utente non è un consumatore accetta la giurisdizione esclusiva delle Corti Italiane e la competenza esclusiva del foro di Torino.

(e) Tolleranza

Il fatto che il Fornitore non esiga che l'Utente si attenga tassativamente ed in ogni momento alle disposizioni delle presenti Condizioni e/o non eserciti uno o più dei diritti quivi sanciti, non comporta la decadenza da tali diritti o la rinuncia all'esercizio degli stessi da parte del Fornitore.

(f) Integrazione

Qualora una o più clausole delle presenti Condizioni fossero o divenissero contrarie a norme giuridiche imperative o di ordine pubblico, esse saranno considerate come non apposte e non incideranno sulla validità delle altre clausole delle Condizioni, fatto salvo il diritto di ciascuna parte di chiedere una modifica delle stesse Condizioni.

(versione n. 1.0 del 10/06/11)